Archivi per la categoria ‘List and Syllabus Works’

Catalogo ragionato

mercoledì, 9 dicembre 2009

 

  

  

  

  

Albi di FantastiKa

image001&

Hollywood Fiction

*********************

Opere

by

Salvo Gagliardo

 

cATALOGO rAGIONATO

  

Novel 

La Città degli Dei (Space story).22 strani e straordinari personaggi giungono in visita sul Pianeta Terra, dalla città sperimentale in orbita attorno a Saturno, Betha 27. Una visita eccezionale e non prevista, perché Betha  ha  interrotto i contatti con il pianeta madre da circa due secoli. Cosa succederà agli abitanti della  Terra  e chi sono realmente le creature che giungono in un giorno qualsiasi del nostro  pianeta? E’ quello che dovrà scoprire la giornalista e cacciatrice di Immagini, Greta Olim. La storia è piena di sorprese e di  colpi di scena( richiedete sinossi e presentazione).

 

 

Roxane(Fantastic novel)Ambientazione Australia.Una bambina, Roxane Barth figlia di un noto architetto di Canberra a causa di un grave incidente stradale è costretta a vivere tutta la vita su  una sedie a rotelle. Ma l’ incidente ha sviluppato in lei degli strani poteri paranormali. Con i quali sventerà  i piani della perfida matrigna e dei suoi soci, con l’ aiuto di un pagliaccio di gomma e pezza e di un coniglio parlante. Nella fiction vi sono però  altri fantastici personaggi che abitano in un bosco e  che aiuteranno la bambina nei suoi piani, come il corpo di una strega sepolta, una gigantesca tartaruga e uno strano venditore di palloncini colorati che riesce a trasformare i palloncini in fantastiche sfere dentro cui si può viaggiare per tutto l’ Universo(richiedete sinossi e presentazione).

 

Supernova 1973(Space story)Ambientazione Cornovaglia, Inghilterra.L’ esplosione di una stella, oltre che dare vita ad una fantastica Supernova che può essere ammirata dalla Terra, farà precipitare sul nostro pianeta un terribile mostro alieno, che terrà in scacco una tranquilla cittadina della costa inglese e i suoi abitanti. Protagonista di questa storia sarà la famiglia Damage, ma anche un famoso astronomo, anche lui impegnato a sconfiggere il mostro gigantesco che sembra puntare su una Centrale Nucleare(richiedete sinossi e presentazione).

 

Sioux Angel(Fantastic novel e Space story)Ambientazione Stati Uniti. Tony Tornabene è un bambino in fuga dalla madre che batte i marciapiedi in una città degli Stati Uniti. Vuole raggiungere il padre che abita in un’altra città ma nel suo viaggio avventuroso incontra tanti straordinari personaggi, fra cui dei pellerossa sioux e un fantastico alieno che guida una moto cosmica. Questi diverrà presto  suo amico e lo aiuterà a ritrovare il padre che però verrà ucciso  in uno scontro a fuoco con dei malviventi. A Tony non resterà che imbarcarsi con l’Alieno nella sua fantastica   astronave per un viaggio verso le stelle(richiedete sinossi e presentazione).

 

 

Il Dio di Ghiaccio(Space story).Ambientazione Siberia e Circolo Polare Artico. Romanzo di fantascienza ambientato in Siberia , nella vecchia  Unione Sovietica e in parte negli Stati Uniti. Un fantastico mostro alieno è sepolto da tempo  immemorabile  sotto i ghiacci della Jacuzia settentrionale . Una spedizione scientifica russa è all’opera per tirarlo fuori. Anche gli Stati Uniti sono interessati a questa operazione. Ma una volta emersa ,la straordinaria creatura,  risvegliata  da strani eventi cosmici, darà filo da torcere alla Terra, finché raggiunto il circolo polare artico se ne tornerà a casa, nella stella da cui è venuta. La novel è piena di personaggi tutti testimoni di un evento eccezionale, l’emersione  dai ghiacci e da antichissimi strati geologici di un  super alieno galattico precipitato  sulla Terra con la sua astronave forse al tempo dei dinosauri o forse anche prima( richiedete sinossi e presentazione).

 

Chiaro di Luna (Space story e Fantastic novel).E’ ambientato negli Anni Novanta negli Stati Uniti e nei suoi più prestigiosi centri di Sviluppo Spaziale ed Astronautico. Vi sono coinvolti numerosi personaggi, tecnici della NASA, scienziati, astronomi lunari e giornalisti alle prese con uno strano paradosso scientifico, forse il più grande paradosso della storia dell’ uomo. Sulla Luna gli astronauti hanno scoperto un’ astronave, i suoi resti dimostrano che il nostro  satellite è stato visitato nel passato, nel XIX secolo e ai tempi di Jules Verne,  dai  francesi. Nella storia, c’è anche uno  strano personaggio, il  suo deus ex machina, un misterioso signore dalla doppia identità, vissuto nel XIX secolo e vivente nella seconda metà del XX. Forse un antico alchimista o un più moderno esobiologo impegnato in strani esperimenti e possessore di una città in fondo all’ Oceano? Vi sono anche ufologi e ragazze pronte all’ avventura e al mistero. Claire de Lune vuole essere un omaggio a Verne e ai  suoi romanzi, ma anche una celebrazione del Primo Sbarco lunare.

 

La Ballata di George Inconn( Space story). Uno spericolato pilota di carghi spaziali si imbatte in un mistero. Alcune razze aliene stanno invadendo il Sistema Solare nei suoi avamposti più lontani ed estremi, ai confini del Sistema. Una lenta colonizzazione sta accadendo da quelle parti quasi all’ oscuro della Terra, in maniera subdola e ingannatoria, e altamente tecnologica. Come contrastarla? Sarà questo il compito del comandante George Inconn e della sua compagna di avventure Inghel Kappel. Vi sono creature piccole e  buffe, ma buone come i Golom, che vengono dalla stessa stella da cui provengono i Klemer, alieni cattivi, ma signori dell’ Impero Galattico. E c’è una terribile arma distruttrice che alla fine annichilirà gli invasori. E infine c’è Best, un mezzo alieno, una creatura terribile e malvagia che guida la complessa operazione di invasione del Sistema Solare.

 

Una Storia Transilvana(Fantastic novel). Romanzo gotico  ambientato in Transilvania,  ha come personaggi,  un vampiro, un tranquillo medico e scienziato  di Budapest alle prese con il vampiro, una  fortezza monastero in Transilvania, antico baluardo dei Cavalieri Teutonici e abbazia  di vari  frati che daranno una mano al dottor Egher a sconfiggere Igor Mezen, il vampiro, e vari altri personaggi, fra cui alcune  ragazze vittime del mostro.  Un incontro sconvolgente con i misteri della natura alla fine del XIX secolo.

 

©Pagina e titoli sono protetti dal diritto di autore.salvogagliardoproduzione. 1999-2009.All rights reserved.

 

 

Fotogallery.Cherry

domenica, 1 novembre 2009

 

 

FantastiKalbiGallery

Catalogo

mercoledì, 21 ottobre 2009