di Salvo Gagliardo

2011. Welcome into “fantastikalbi.it” and “Albi di FantastiKa”. I Salvo Gagliardo fantastic Literature writer pag.11(April,20 ,2011)

 

April,20,2011. My Birthday

  

 We Suggest Youtube Video. Thank You for This. Mr. Kubrick. 

2011.Welcome 

We Suggest This Video. Thank You  

http://www.youtube.com/watch?v=1eBDmMsGp-A  

Fantastikalbi.it and,  I  Salvo Gagliardo  Fantastic Literature Writer  

fuochidipaglia.it

Grazie per Visitare noi, gentile Visitatore. Fantastikalbi.it e Albi di FantastiKa sono stato ideati da me per fare conoscere il mio lungo lavoro di scrittore e di editor nel  Mondo della letteratura Fantastica. Nel 2oo7 sono entrato  in Internet e ho cominciato a fare esperienza di questo splendido mezzo di comunicazione globale. Oggi oltre al mio Website sto lavorando sul social network Facebook net, che trovo magnifico e su cui ho  postato  più di 350 note e in cui ho  più di 350 amici. Nel futuro progetto di migliorare il mio website e di creare più punti di contatto. Per ora mi limito ad arricchirlo con pagine sempre diverse, e  vado sempre più aggiungendo i miei racconti e i miei romanzi di fantastico e i miei disegni. Spero che il mio lavoro ti piaccia e Benvenuto. Io Salvo scrittore di Fantastico. Thank You much.

Dear Visitor,  thanks  for visiting us. Fantastikalbi.it and Albi di FantastiKa, they  were designed by me to make know my hard work of fantastic writer and editor of fantasy literature. In 2oo9, I joined the Internet and I started to experience this wonderful means of global communication. Today, in addition to my Website, I am working on the Facebook global  social network, which I find wonderful and which I have posted more than 350 notes and when I have more than 350 global  friends. In the future project to improve my website and to create for you more points of contact.  Now  I will only enrich it with pages that are always different, and to add  more my stories and my novels and my fantastic designs. I hope you like my word  and world,   welcome to You.. Thank You much. salvo.  

 

gattinorvegesi.org

Back Pages:   

http://www.fantastikalbi.it/?p=2343

http://www.fantastikalbi.it/?p=2310 

http://www.fantastikalbi.it/?p=2234 

http://www.fantastikalbi.it/?p=2186 

 http://www.fantastikalbi.it/?p=2124  

http://www.fantastikalbi.it/?p=2064

  http://www.fantastikalbi.it/?p=2028  

http://www.fantastikalbi.it/?p=2008  

http://www.fantastikalbi.it/?p=1969  

http://www.fantastikalbi.it/?p=1855 

http://www.fantastikalbi.it/?p=1328 

Grazie per Visitare noi, gentile Visitatore. Fantastikalbi.it e Albi di FantastiKa sono stato ideati da me per fare conoscere il mio lungo lavoro di scrittore e di editor nel  Mondo della letteratura Fantastica. Nel 2oo7 sono entrato  in Internet e ho cominciato a fare esperienza di questo splendido mezzo di comunicazione globale. Oggi oltre al mio Website sto lavorando sul social network Facebook net, che trovo magnifico e su cui ho  postato  più di 350 note e in cui ho  più di 350 amici. Nel futuro progetto di migliorare il mio website e di creare più punti di contatto. Per ora mi limito ad arricchirlo con pagine sempre diverse, e  vado sempre più aggiungendo i miei racconti e i miei romanzi di fantastico e i miei disegni. Spero che il mio lavoro ti piaccia e Benvenuto. Io Salvo scrittore di Fantastico. Thank You much.   

banner_galassia

 

Dear Visitor,  thanks  for visiting us. Fantastikalbi.it and Albi di FantastiKa, they  were designed by me to make know my hard work of fantastic writer and editor of fantasy literature. In 2oo9, I joined the Internet and I started to experience this wonderful means of global communication. Today, in addition to my Website, I am working on the Facebook global  social network, which I find wonderful and which I have posted more than 350 notes and when I have more than 350 global  friends. In the future project to improve my website and to create for you more points of contact.  Now  I will only enrich it with pages that are always different, and to add  more my stories and my novels and my fantastic designs. I hope you like my word  and world,   welcome to You.. Thank You much. salvo.  

Gli Albi di FantastiKa  è il << Layout >> con cui io  Salvo Gagliardo, ho  racchiuso la mia lunga  e varia produzione di racconti, romanzi e saggi  e progetti legati al  Mondo Fantastico, un Electronic  Format  in cui Tu visitatore e utente  potrai  muoverti  facilmente ,  guidato dalle Rubriche che accompagnano i testi.  

Qui, negli Albi potrai trovare molto, da storie  di Vampiri, ai Misteri  Spaziali, al Fantasy, all’ Horror a altri racconti inquietanti e di mistero con Alieni ed UFO, e non  mancherà qui  la Fantascienza con i problemi  scientifici che pone. Ma con il tempo  e sempre conto di arricchire le pagine di schede introduttive varie e interessanti sui singoli temi  ed argomenti. Tutto ciò fa parte dei miei progetti  futuri.  

 

 

bandapalazzosg.it

Sound in Website. Fantastic Wien Johan  Strauss Walzer

 

 

Hollywood  Fiction  by Salvo Gagliardo

  Io Salvo Gagliardo  vi  presento la sezione del mio website che ho chiamato  “ Hollywood Fiction”  in omaggio alla più grande struttura di fiction cinematografiche del mondo. Qui tu puoi trovare molto che riguarda film e sceneggiature, e altri miei progetti sempre legati al mondo delle fiction. Questa parte è  ancora  da completare ed in via di allestimento. Ma nel futuro io penso di fare trovare a Voi qualcosa di simile ad una scuola di scrittura creativa. Grazie. salvo. 

Salvo  Gagliardo I am presenting a  section of my website that I called “Hollywood Fiction”, in homage to the biggest structure in the world of fiction and films. Here you can find that much in films and screenplays, and my other projects associated with the fiction’s. This part is still to be completed and yet in production. But, I think in my  future  I think to turn this   into a school of creative writing. Thanks much. salvo. 

 http://www.fantastikalbi.it/?page_id=1118

http://www.fantastikalbi.it/?page_id=350

http://www.fantastikalbi.it/?page_id=2120

Film and History

That’s U.S.America

Notes

 filmisnow.it

Oliver Stone Director.

He was born in New York city.1946.

 

Soldato in Vietnam 25th Division , ferito e decorato con la Bronze Star Medal, poi  New York University Film School  degree, sceneggiatore, screenwriter, regista, film producer and actor and documentary film maker ,  artista impegnato a darci una visione filmica e personale, quasi da reporter,  dell’ America del dopoguerra dagli Anni Settanta, anni di guerra fredda e di guerra calda, dal   Vietnam War, Last Year in Vietnam, a documentary, alla guerra civile in Salvador descritta da un giornalista americano, alla vita degli Yuppie, giovani broker rampanti  di  Wall Street, il padre di Oliver Stone era uno stokbroker di New York,a Born on the Fourth of July, a soggetti caldi come the John Fitzgerald Kennedy President’ s murder, l’ assassinio del Presidente degli Stati Uniti J.F.K,  al  dramma recente delle Twin Tower World Trade Center vissuto filmicamente attraverso l’ avventura di alcuni  agenti di  polizia, alla  la vita di George W. Bush President.,”W” ,  Stone può essere definito  ad oggi un documentarista forte del suo tempo e della vita complessa e problematica della più potente nazione del mondo, U.S.America. 

Affascinato dalla lettura di Conrad, Lord Jim da giovane,da Zorba il  Greco e dalle musiche di George Harrison, figlio di un padre ebreo e di una madre francese cattolica romana, convertito al buddismo, insegnante nel Sud Vietnam, con la  madre  francese Stone ha conservato i suoi rapporti con il Paese materno, imbarcato su mercantili,un viaggio   attraverso  l’ Oregon e il Messico, allievo di una scuola per registi  a New York, frequentata da Martin Scorsese. Scrittore di un romanzo autobiografico  di 1400 pagine, eroe di guerra in Vietnam a cui ha dedicato diversi film, appassionato di musica ha realizzato un film su Jim Morrison singer, The Doors, con Val Kilmer, come screenwriter Stone è stato presente in molti film, fra cui Conan Il Barbaro, Scarface ed Evita, su Evita Peron.  Stone ha diretto attori come Michael Douglas, Charlie Sheen, Nicolas  Cage.Interessato a personaggi come Fidel Castro,Hugo Chávez, per alcune affermazioni e anche per alcuni tagli dei suoi film, Stone è stato spesso violentemente criticato da molte parti, non esclusa l’ American Jewis Committee.

Testimone del nostro e del suo tempo, Oliver Stone sembra volerci restituire immagini della storia non consacrate ufficialmente e rivelarci ciò che la Storia potrebbe nasconderci, così nei suoi progetti futuri ci sono opere su personaggi controversi o maledetti, come Hitler, Stalin e Mao Tze Tung. Sarà interessante vedere come questo relativamente giovane regista saprà far rivivere sullo schermo in una sorta di film documento questi mostri sacri del nostro passato.

 Totalmente scritto da Salvo Gagliardo.

We Suggest  This Video You Tube. Thanks

http://www.youtube.com/watch?v=zYSmb3ZaMTM

Stanley Kubrick Director

 paperstreet.it

The unresolved mystery of the monolith

2001. A Space Odyssey.1

“An  Epic Drama  of adventure and exploration.”

Theme of Movie: The Human Evolution in The Space, Artificial Intelligence and Extraterrestrial Life.

Notes by

Salvo Gagliardo

 

We Suggest This You Tube. Thank You, Mr.  Stanley Kubrick!

http://www.youtube.com/watch?v=bBdWEusinFc&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=dG4Eomr8O7c

 

Il 1968, e soprattutto il 1969, resteranno nella storia dell’ evoluzione della specie umana  per il primo sbarco sulla Luna, ma anche per la programmazione del film 2001 A Space Odyssey  del geniale e multi versatile regista americano Stanley Kubrick, un film che rivoluzionerà l’ intera produzione cinematografia di film di Science Fiction, ma che consegnerà alla storia uno dei migliori film mai prodotti  il cui significato segreto resta ancora occulto e sepolto nel nostro inconscio. L’ dea di realizzare un film sull’ avventura dell’ uomo nello Spazio le cui immagini, la cui musica e il cui sviluppo  sfuggono alla produzione dozzinale o tradizionale di fantascienza e ci immettono in un mondo surreale, fantastico e intensamente simbolico, giustifica i numerosi premi e riconoscimenti mondiali, le diverse nomination,  l’ Oscar ricevuto e l’ influenza che il film ha avuto nelle generazioni più giovani di cineasti come Steven Spielberg, George Lucas, Ridley Scott, Robert Zemeckis e tantissimi altri. Inoltre 2001. A Space Odissey  è stato scelto dalla U.S. Library  of Congress a figurare nel National Film Registry. Iniziato nell’ aprile 1965, la sua realizzazione ha richiesto tre anni e Kubrick vi ha messo tutta la sua innata disposizione alla perfezione assoluta di ogni particolare e dettaglio continuando a servirsi dei suoi modi assolutamente innovativi e che hanno fatto storia di  girare un film.

Il Sodalizio fra il grande recluso della S.F. Arthur Clarke e il geniale regista di New York ha portato ad una delle collaborazioni più proficue della storia del cinema. Kubrick dopo Il Dottor Stranamore, era affascinato dalla vita extraterrestre e con Clarke e l’ astronomo suo amico Carl Sagan, cominciarono a vedersi  al New York  Trader Vic’s  e poi a casa di Kubrick, siamo nell’ aprile del 1964, nell’ aprile del 1965 il film comincia ad essere girato. Kubrick ha impiegato circa due anni a trasformare un racconto breve nello script di un film che poteva allora considerarsi molto lungo e diviso in quattro parti. Nell’ aprile del 1968 viene proiettato a Washington D.C.,  a New York e a Los Angeles.

L’ attenzione ai dettagli, il lungo lavoro di preparazione, in un Universo proiettato verso il Futuro, il grande tema della Artificial Intelligence  ancora non molto sfruttato dai registi, ma affrontato in maniera geniale da Kubrick, l’ ansia di produrre qualcosa che possa restare nel tempo simile a quella dei grandi pittori, e la preoccupazione che le immagini penetrino nella mente dell’ Uomo  che si apprestava a sbarcare sulla Luna, Von Braun era pronto a portare i primi uomini sul nostro satellite, una guerra nel mondo in corso come quella del Vietnam e infine l’ inizio di uno sviluppo della Informatica che presto sarebbe dilagato nel mondo, sono state le preoccupazioni del nostro regista.  Kubrick nel far ciò ha saputo servirsi di menti  ed organizzazioni di primordine, come la Consulenza della NASA nella costruzione del Discovery e dei modellini da mettere in orbita e da mandare su Giove. O la consulenza del fantastico   Atronomer e prestigioso cervello della NASA, l’ americano  Carl Sagan.

Totalmente scritto da Salvo Gagliardo. Aprile 2011.

 

 

 

Colori & Simboli

Il Discorso che apro qui sui colori vuole  essere una introduzione ad una  serie di articoli che intendono approfondire la nostra potenziale  creatività e avviare le nostre facoltà creative ad una maggiore consapevolezza sia per cercare di vivere meglio sia per affrontare il difficile ma affascinante mondo creativo delle fiction e dei racconti. Per cui questa appare come una prima  lezione sui colori della mia scuola creativa.

Introduzione

 

 I colori sono manifestazioni di luce. Noi vediamo il mondo attraverso i colori. Ci sono volute centinaia di anni per sapere che il nero è l’ assenza di colori e il bianco è invece l’ insieme di tutti  colori. Questo vale naturalmente per il nero e il bianco assoluti. In natura l’ assoluto non esiste, e ogni colore sfuma nell’ altro. L’ occhio umano è sensibile alla varietà cromatica  e rifiuta la presenza di un solo colore, la natura oggi  ci offre una varietà infinita di colori e sfumature. Ma nel Settecento si cercò di quantificare i colori in una teoria scientifica e sperimentabile, e si accettò l’ idea che i colori erano  solo dei definiti  corpuscoli o atomi di materia, oggi invece  si accetta l’ idea che i colori sono onde regolari misurabili in lunghezze d’onda.

Read More Here Thank You:

http://www.fantastikalbi.it/?page_id=2420

 

 

Facebook in Fantastikalbi.it. 

Da più di un anno Io lavoro sul Global Social Network Facebook,  e qui ho prodotto più di 30 note intorno al mio universo di letteratura fantastica e di fiction. Per questo io qui fornisco a Voi  qualche link per visitare la mia Bacheca e il mio Lavoro. 

For one year  I’m working on the Global Social Network Facebook, and here I have produced more than 30 notes about  the Universe  of fantasy,  literature and fiction. So I’m here the links to visit my Facebook Profile and Wall. . 

Salvo Gagliardo F.B. Profile. 

http://www.facebook.com/home.php#!/fantastikalbi.it 

Some Salvo Gagliardo’s F.B. Notes

 

http://www.facebook.com/#!/notes/salvo-gagliardo/io-salvo-gagliardo-scrittore-di-fantastico-fictionnatural-universe-or-artificial/10150173025029417

http://www.facebook.com/#!/notes/salvo-gagliardo/io-salvo-gagliardo-scrittore-di-fantastico-e-fictionbambole-casa-di-bambole-doll/10150169851969417

http://www.facebook.com/#!/notes/salvo-gagliardo/io-salvo-gagliardo-scrittore-di-fantasticostanley-kubrick-director-2001-a-space-/10150175014059417

http://www.facebook.com/#!/notes/salvo-gagliardo/io-salvo-gagliardo-scrittore-di-fantastico-e-fictionbambole-e-casa-di-bambole-ba/10150169200324417

 

 

 

 

Albi di FantastiKa   

 Albi di FantastiKa  is a virtual magazine,  whereby I  Salvo Gagliardo, fantastic literature writer and  fiction,  collect and  show  my works, fantastic novels and short stories, and their many  illustrations, or drawings, black and white  or color.  I was born and live in Sicily, and my original novels were written in italian.  But my stories are set in the world. 

 Mistero Marziano

 

racconto fantastico di

Salvo Gagliardo

 

Nello Spazio

 

L’oscuro e macabro fardello scivolò silenzioso nel gelido Cosmo, allontanandosi lentamente dalla grigia astronave interstellare Fox 25 in viaggio per le regioni celesti di Tau-Betha, un Sistema a due stelle e a cinque anni luce dal Sole. L’ astronauta Inconn era morto alle 21,15, Tempo universale. Il dottor Klam ne aveva diagnosticato il decesso, l’ esplosione di un’ arteria ed il conseguente arresto del cuore,  effetto dell’ inevitabile usura a gravità zero. Molti dell’ equipaggio provenivano dalle colonie di Marte come il tenente della Interplanetary Space Force, George Inconn. Era nato nel Maryland ed aveva 31 anni. Era sposato felicemente con Johan Schindler, ed insieme avevano un bel bambino, David.

La salma restò nella cella frigorifera per il tempo canonico,sigillata nella sua sacca sintetica, con la targhetta metallica, nome e cognome incisi, e tutto il resto,  poi, dopo la rituale benedizione del cappellano luterano, Inconn era luterano cartista, venne espulsa nella notte cosmica. Galleggiò per un po’, poi rotolò comicamente, e si allontanò nello Spazio dove la Fox si trovava in missione esplorativa. Le stelle brillavano fredde e lontane, ma relativamente vicina era la gigante viola assieme ad una piccola stella arancione. Il feretro continuò a roteare in un cielo rosso sangue. Chiuso nella sacca, il cadavere dell’ astronauta aveva gli occhi serrati e cavi che andavano scurendosi, come le labbra già livide. I capelli sottili e di un giallo paglierino aderivano inerti sull’ alta fronte marmorea. Johan ne avrebbe ignorato la morte finché la Fox non fosse tornata a Terra.  Ma quella notte la ragazza ebbe un sogno assai simile ad una visione, George era nella sua camera da letto, avvolto da una luminosità viola e pulsante. In lui c’era qualcosa di strano, ma era sicuramente George, suo era il sorriso che Johan le conosceva. Le disse qualcosa con una voce misteriosamente lontana, le disse che George, il suo George, era morto, che sarebbe presto tornato da lei, ma solo per poco. Il cuore della ragazza pulsò con violenza. L’ immagine di Inconn svanì. Johan si trovò con la faccia sul cuscino rigata di lacrime.

Il triste fardello continuò a ruotare verso la gigante viola, luci esplosero sulla lucida sacca sintetica. Vi si composero strane lettere simili a glifi arcani.

George era di sicuro morto! Era un pensiero terribile che la mente di Jennie quella mattina cercava di scacciare. La ragazza era in cucina e stava preparando la colazione. Con una certa mestizia contemplò gli olo dell’ album di famiglia. Gli occhi le si arrossarono.

La sacca capitombolò nel fulgido cielo viola. Si sformò. Si espanse. Si infiammò, colpita dalle radiazioni della stella. Incrociò un meteorite. Sparì e riapparve oltre la calotta ghiacciata di un pianeta. La maschera cerea e mortuaria del volto di Inconn si imporporò, la rigida mascella si mosse, il sangue fluì nelle vene. I suoi occhi si aprirono, e fissarono lo Spazio che filtrava magicamente per le pareti del macabro fardello. Che ruotò sempre più veloce e lontano. E venne inghiottito, divorato dalla  stella viola.

 

Supernova 1973

Quando muore una stella

romanzo fantastico di

Salvo Gagliardo

 

<< L’ esplosione fu osservata dalla

Terra come luna piena>>

Annali della Cina. A.D. 1054

 

<<E i segreti di quegli strani giorni saranno

tuttuno con i segreti dell’ Abisso>>

HP. Lovecraft

 

 

Capitolo 1

New Cold

 

Una cittadina di 4000 abitanti sulla costa occidentale della Cornovaglia. Niente  di più che una vecchia città della vecchia Inghilterra, con  la sua grigia chiesa gotica,gli uffici,i prati ed il nuovo quartiere degli affari. D’inverno la nebbia l’ aggrediva montando dalle profonde scogliere, e rubando al verde splendente la sua scintillante sensazione. New Cold era un posto tranquillo, circondato da un fitto bosco e da grandi  rocce taglienti, in cui si nascondevano i misteriosi dolmen che al tramonto evocavano gli spettri di un lontanissimo ed insondabile passato. Da un decennio la città era uscita dal suo tardo provincialismo, ed aveva accolto fuori dalle sue  vecchie mura, un piccolo Osservatorio astronomico,ed una  Stazione per il controllo dei satelliti in orbita terrestre. I due edifici alzavano le loro avveniristiche strutture  in cima ad una frastagliata   scogliera  a strapiombo sul mare. E sulla Rocca degli Angeli c’era anche la casa dei Damage,una coppia di giovani sposi ed un bambino. David Damage era un tecnico del Centro Controllo Satelliti in Orbita, Helen lavorava alla piccola Università delle Scienze giù a New Cold, e  Duncan, un bambino di sette anni giocava sempre con  Sam, un gosso pastore, bianco come la neve: era  il cane di casa.

Il professore  Mc Clarel abitava poco distante dai Damage, anche lui sulla Rocca degli Angeli, era un’ astrofisico e lavorava all’ Osservatorio astronomico di New Cold.

 

La stanza da letto di David ed Helen Damage quella notte era immersa nella lattea penombra di un plenilunio invernale. I vetri erano ancora rigati di pioggia, ma fuori il cielo era terso e gelido. Duncan dormiva nella sua camera con Sam steso ai piedi del letto e che poi aveva preferito il calore delle coperte  mettendosi ai piedi di Duncan. Squillò il telefono. David allungò la mano ancora assonnato.

<< Davy, corri subito. Qui sta accudendo qualcosa! >>

Frank Dana, un collega di David, chiamava dal Centro controllo.

<< Qualcosa Frank? Cosa?>>

Rispose David ancora impastato di sonno.

<< Vieni subito, ti dico!>>

<< Okay, Okay Frank, sto arrivando>>

Il giovane posò il ricevitore, si stropicciò gli occhi, guardò il quadrante pulsante  della sveglia digitale, erano le 5,30 del mattino. Helen con i capelli biondi scompigliati sul cuscino continuava a dormire. David la baciò e le risistemò  con cura le coperte.

Fuori era notte fonda. Sam già stava davanti la porta di ingresso quando David uscì

 ©2005-2009. salvogagliardoproduzione. All rights reserved.

 

 Tutti i Lavori qui presentati sono stati scritti e prodotti da Salvo Gagliardo. All Rights Reserved.1985-2011. 

All the works presented here were produced by Salvo Gagliardo- All Rights Reserved 1985-2011.
 
Link della pagina precedente
Previous Page
 http://www.fantastikalbi.it/?p=2310

Thank You.If what you read here has you interested, let me know this, and

.you write me a comment below, or you can send an email or leave your email address

Welcome. And Thanks  Many To Visitors.  

Salvo Gagliardo

Mail Contact :

fantastikalbi@yahoo.it

info@fantastikalbi.it

Thank You

All rights of reproduction of this article  belong to Salvo Gagliardo©salvogagliardo Produzione.2011. All rights reserved

 

Previous Page  

Fantastikalbi in Facebook n.13


Commenti all'articolo

  1. bookmarking submission il 6 novembre, 2012 alle 22:12

    jcTHqu Fantastic blog.Really looking forward to read more. Great.

  2. 21st Century Property Direct il 11 novembre, 2012 alle 18:31

    Im obliged for the blog post. Will read on…

    Lascia un commento