HollyFiction Creative School.2012

 

 

 

FK.R

Albi di FantastiKa & FantastiKa Review

Welcome

 

HollyFiction

by

Sal Gagliardo

 

Photo.

it.wikipedia.org
cinezapping.com
palzoo.net
Inx.wipart.it
zam.it
filmsnow.it

 

HollyFiction Creative School . 2012

Dear User and Dear Visitor

H.F.C.S. sarà  una scuola di scrittura  creativa on line, che  Voi troverete nella Pagine Riservate “ FantastiKa Review”  del sito. HollyWood Fiction è la sezione del vecchio “ fantastiKalbi.it” riservata esclusivamente al mondo delle Fiction e alla sua produzione, all’ analisi di film, con una attenzione particolare alla Sceneggiatura e agli Sceneggiatori. H.F.C.S. 2012 ripropone le stesse pagine, e Vi indica i link, ma vuole anche iniziare con Voi e con tutti quelli che sono interessati, un discorso sulla creazione di storie, e su varie tecniche per raggiungere dei buoni risultati. Lo scrittore americano Ambroce Bierce un giorno ebbe a scrivere” Molti hanno delle ottime storie da proporre, ma pochi le sanno scrivere”, ebbene, con questo spirito, io Sal Gagliardo voglio indicare a Voi, diverse vie  e tecniche per arrivare a scrivere una storia che sia leggibile o rappresentabile.

Che cosa è

 

Scuola Creativa sono parole troppo importanti e grosse, il mio desiderio qui è quello di iniziare un discorso sulla creatività,e sui nostri poteri creativi, e per questo la scuola vorrà essere intesa nel senso antico, ossia come scuola di formazione di vita, qualsiasi sceneggiatore serio sa che quello che ha appreso nelle diverse scuole di formazione gli è anche servito per capire sé stesso, e i suoi problemi, ogni scrittore questo lo sa. Il mestiere che noi abbiamo scelto fa di noi stessi i primi soggetti di una storia. le cavie del nostro mestiere. Imparare quindi ad osservarsi e a prendere nota di quello che il nostro spirito ci soffia dentro è una delle prime regole della nostra scuola. Vi si apprendono delle tecniche utili a scrivere un soggetto, ma vi si apprende anche a guardare noi stessi e la vita con occhi diversi. Per questo Voi troverete ampi spazi dati all’ analisi  delle nostre sensazioni, spazi riservati all’ analisi dei simboli, dei colori. Ma per far questo cercherò di non allontanarmi troppo dall’ obbiettivo principale, ossia la capacità di creare una storia che funzioni.

Se andiamo indietro nel tempo troveremo nella Grecia classica scuole che insegnavano non solo la retorica, ma anche scuole che miravano alla trasformazione dei suoi adepti. Senza volere raggiungere questi livelli, Io qui vi dico che un po’ la mia intenzione è questa, al creazione di una comunità creativa e globalizzata, integrata al resto delle iniziative del mio website “ FantastiKalbi.it”

 Spero di avere introdotto in breve i miei obbiettivi, e spero soprattutto che Voi abbiate recepito qui il messaggio e che lasciate a me un Commento o anche un Messaggio presso la Box Mail di “ FantastiKalbi.it”

 

 This Page’s under Construction

 

Commenti all'articolo

  1. cheap bookmarking service il 7 novembre, 2012 alle 09:52

    QYdAVn Thank you for your blog.Really thank you! Fantastic.

    Lascia un commento