Cars in FantastiKa Review

FK.Review

quattroruoteblog.com

Cars & Motors in FantastiKa Review

A sprint towards the Space.

Gentile Visitatore queste pagine saranno dedicate alle Automobili e ai Motori. Tema questo che non è estraneo all’ intero spirito di FantastiKa News e Albi di FantastiKa. Il fantastico è ormai realtà, la Science Fiction ci ha aperto le porte delle meraviglie del futuro, anche se inquietante e imprevedibile. Ci sono film che ci fanno vedere  automobili davvero fantastiche. Blade Runner di Ridley Scott ci fa vedere auto volanti che volano attraverso i grattacieli futuristici di San Francisco, e Ritorno al Futuro di Robert Zemeckis, un’ auto fantastica che si trasforma in macchina del tempo alimentata dalla formidabile energia elettrica di un fulmine. Nello spirito del mio  Sito, l’ automobile non è estranea all’ avventura dell’ uomo nello Spazio, e immaginarla un giorno sollevarsi e lanciarsi nello Spazio, non è solo una fantasia, ma è anche una realtà. Chiaramente le prime auto che somigliavano a delle carrozze col motore non ci facevano sognare il cielo, ma, eppure, non è una sola coincidenza che diversi pionieri dell’ automobile fossero anche appassionati di motori per aerei, lo stesso mitico Enzo Ferrari  che presento in questa stessa pagina. Quindi Shuttle e Automobili sembrano destinati a  procedere la loro corsa assieme.

news.adreani.it

In Cars & Motors presenterò  automobili e motori che hanno colpito la mia fantasia, ma anche cercherò di presentare le maggiori Case Automobilistiche e la loro storia. Comincio  con  la Ferrari, come simbolo di globalizzazione e icona del nostro tempo, ma parlerò anche di altre Case Costruttrici, le più famose e innovative, soprattutto innovative, perché la crisi che il mondo sta attraversando sta cambiando il modo di concepire la nostra automobile e spinge la Case verso progetti innovativi avvolte rivoluzionari, parlerò delle auto a motore elettrico e a idrogeno, o delle automobile ibride, diesel e elettricità, e mi spingerò ai progetti più avveniristici che sembra il mondo delle automobili ha nei suoi sogni.

Globalization Miths and Fashion Cars

Ferrari Spa

 

Ferrari Motor  House

Photo autoblog.it

Maserati Spa

Official site

http://www.maserati.com/

The Car Italian Styl

Casa Automobilistica fondata a Bologna nel 1914 da Alfieri Maserati

 

Fiore all’ occhiello della industria dell’ automobile italiana, e assieme alla Ferrari, fashion car nel mondo, la Maserati nasce a Bologna come fabbrica, ma negli anni Trenta sotto la direzione di Adolfo Orsi si trasferisce a Modena, la nuova città dell’ auto italiana, dopo Torino. Nel 1926 Alfieri Maserati fa uscire la Tipo 26, con il logo oggi storico del Tridente di Nettuno, azzurro e rosso. Lo stesso Maserati guida l’ auto da corsa nella Targa Florio sempre nel 1926. Nel 1937 la Casa si trasferisce a Modena, e nel dopoguerra la GT 1500 conseguisce un  trionfo sul circuito, guidata dal mitico Alberto Ascari. Nel 1957 è un altro piota mitico Juan Manuel Fangio a portare al trionfo la Casa Maserati.

 

 

The Page’s under construction 

 

 

 

Commenti all'articolo

  1. sal3000 il 15 agosto, 2012 alle 01:34

    Thanks.Your comment?

    Lascia un commento